venerdì 3 ottobre 2008

Scusate il ritardo!!!!


E di questi giorni la vittoria da parte del nostro connazionale Valentino Rossi , del titolo mondiale nella moto GP. Questa vittoria , la n°8 per il campione di Tavullia , va ad ampliare una bacheca ormai stracolma di trofei e premi milionari.
Ebbene si il nostro Valentino non ha sicuramente alcun tipo di problema economico , ha ville in Italia ed all'estero ,ovviamente anche in Gran Bretagna sua ex-residenza , senza contare yacht , auto di lusso , moto da corsa (non potrebbe essere diversamente) e chi più ne ha più ne metta.
Certo che noi poveri lavoratori dipendenti non potremo mai provare l'ebrezza di un mese su di uno yacht serviti e riveriti , il tappeto rosso all'ingresso in banca , con a riceverti il direttore generale , ne tantomeno pagheremo solo 20 milioni di euro all'agenzia delle entrate sui 112 milioni di euro contestati , quindi 92 milioni in meno.
Beh cosa dire , tornerò tifoso di Valentino alla 92° vittoria , ma so che non ci sarà mai........
Mi chiedo se anche a qualcuno di noi poveri mortali verrà concesso uno sconto ( o come dice Valentino in conferenza stampa "percorso tecnico che si fa per arrivare alla cifra giusta visto che la cifra dell'inizio era quasi una provocazione per iniziare a trattare") così ampio per cifre molto inferiori oppure dovremo pagare fino all'ultimo Euro.
Direte che sono uno che scrive tutto sul libriccino nero , di solito non è cosi , ma non sono più un tifoso di Valentino e questo mi fa un po male , è come quando la fidanzata che amavi tanto ti tradisce , dopo tu la odi.....non gli perdoni niente.








Purtroppo da questa vicenda nasce una riflessione più ampia , se il Fisco era sicuro della cifra che chiedeva doveva andare fino in fondo e pretendere fino all'ultimo euro , cosi come fa con i comuni mortali , mettendo ipoteche sulle case anche per soli 1.000 euro di bolletta della nettezza mai pagata.Di contro se Valentino , come lui stesso affermava nella intervista nella sua casa di Londra , era nella ragione doveva lottare per dimostrare fino in fondo la sua correttezza e rispetto delle regole.Ma forse come al solito la verità sta nel mezzo e per questo non fanno una bella figura ne lo stato italiano ne valentino Rossi.

Nessun commento: