martedì 7 ottobre 2008

Banche : Addio commissione di massimo scoperto benvenute nuove commissioni !!


Molte Banche italiane , mai come oggi sotto i riflettori e nel mezzo di una bufera finanziaria internazionale , sono alla ricerca di nuovi strumenti per arrotondare i bilanci in crisi.
Ormai i segnali della fine della commissione di massimo scoperto così come la intendiamo oggi sono forti ed alcune banche come Intesa San Paolo hanno già provveduto ad eliminarla in alcune nuove tipologie di contratto.
Intanto come funziona la comm.di massimo scoperto attualmente??? E' una percentuale calcolata nell'arco della chiusura contabile del conto corrente (solitamente ogni tre mesi) sulla percentuale di massimo scoperto raggiunta dal conto in quel determinato periodo contabile.In parole semplici si guarda nei 90gg di riferimento il giorno nel quale il conto era più scoperto (in rosso) , es. il 10 Genn era -1.500 , il 20 Febb + 10.000 , il 05 Marzo -1.800 , bene la percentuale di massimo scoperto prevista nel contratto (per esempio 1.5%) verrà calcolata su 1.800 euro anche se per esempio quel giorno fosse stato l'unico in cui il conto era andato scoperto ( ricordatevi che conta lo scoperto di valuta e non quello contabile).
Adesso si parla di introdurre la commissione di mancato utilizzo , sulla scia di una sentenza della corte di cassazione , io ho un fido di 10.000 Euro e ne utilizzo solo 5.500 ebbene sui 4.500 non utilizzati io cliente devo pagare una commissione.Insomma gli utili escono dalla porta per rientrare dalla finestra.
Ci vengono segnalate anche alcune pratiche border-line al fine di ottenere un re-pricing più favorevole per la banca , ad esempio si contatta il cliente , solitamente impresa , per ricontrattualizzare in maniera peggiorativa per quest'ultimo le condizioni del fido in precedenza contratto , quando il deceto Bersani prevede che le condizioni , se peggiorative per il cliente , possono essere modificate unicamente per motivi oggettivi.
Beh occhio gente.....

venerdì 3 ottobre 2008

Scusate il ritardo!!!!


E di questi giorni la vittoria da parte del nostro connazionale Valentino Rossi , del titolo mondiale nella moto GP. Questa vittoria , la n°8 per il campione di Tavullia , va ad ampliare una bacheca ormai stracolma di trofei e premi milionari.
Ebbene si il nostro Valentino non ha sicuramente alcun tipo di problema economico , ha ville in Italia ed all'estero ,ovviamente anche in Gran Bretagna sua ex-residenza , senza contare yacht , auto di lusso , moto da corsa (non potrebbe essere diversamente) e chi più ne ha più ne metta.
Certo che noi poveri lavoratori dipendenti non potremo mai provare l'ebrezza di un mese su di uno yacht serviti e riveriti , il tappeto rosso all'ingresso in banca , con a riceverti il direttore generale , ne tantomeno pagheremo solo 20 milioni di euro all'agenzia delle entrate sui 112 milioni di euro contestati , quindi 92 milioni in meno.
Beh cosa dire , tornerò tifoso di Valentino alla 92° vittoria , ma so che non ci sarà mai........
Mi chiedo se anche a qualcuno di noi poveri mortali verrà concesso uno sconto ( o come dice Valentino in conferenza stampa "percorso tecnico che si fa per arrivare alla cifra giusta visto che la cifra dell'inizio era quasi una provocazione per iniziare a trattare") così ampio per cifre molto inferiori oppure dovremo pagare fino all'ultimo Euro.
Direte che sono uno che scrive tutto sul libriccino nero , di solito non è cosi , ma non sono più un tifoso di Valentino e questo mi fa un po male , è come quando la fidanzata che amavi tanto ti tradisce , dopo tu la odi.....non gli perdoni niente.








Purtroppo da questa vicenda nasce una riflessione più ampia , se il Fisco era sicuro della cifra che chiedeva doveva andare fino in fondo e pretendere fino all'ultimo euro , cosi come fa con i comuni mortali , mettendo ipoteche sulle case anche per soli 1.000 euro di bolletta della nettezza mai pagata.Di contro se Valentino , come lui stesso affermava nella intervista nella sua casa di Londra , era nella ragione doveva lottare per dimostrare fino in fondo la sua correttezza e rispetto delle regole.Ma forse come al solito la verità sta nel mezzo e per questo non fanno una bella figura ne lo stato italiano ne valentino Rossi.

lunedì 15 settembre 2008

Trattato Italia-LIbia , 5 miliardi di $ da pagare.


Il 30 Agosto il Premier Silvio Berlusconi ha firmato "L'accordo di amicizia e cooperazione " tra i due stati , il quale risarcirebbe il popolo libico dei danni e dei torti subiti durante l'epoca coloniale Italiana.
L'accordo prevede da parte dello stato Italiano il versamento di 5 miliardi di dollari allo stato libico per la costruzione di infrastrutture , tra cui spicca una strada di grande percorrenza litoranea che collegherà la costa ovest(confine tunisino) alla est (confine egiziano) , borse di studio per gli studenti libici e risarcimenti per i mutilati delle mine  italiane.
La Libia da parte sua collaborerà in maniera più attiva per arginare il flusso migratorio clandestino diretto nel nostro paese , il quale spesso ha in territorio libico il punto di  partenza e per fornire il nostro paese di petrolio e gas naturale.
L'accordo deve essere valutato a 360 gradi , sicuramente 5.000.000.000 di Dollari non sono poca cosa visto il bilancio dello stato ed il grosso indebitamento dello stesso , siamo sopra il 100% del Pil , però devono essere condiderati anche altri fattori.In primo luogo la crisi internazionale con la Russia , uno dei primi fornitori per l'italia di greggio , circa il 25% del fabbisogno nazionale , pone l'attenzione sulla necessità di diversificazione territoriale dell'approvvigionamento energetico onde evitare che problematiche politiche utilizzino la leva energetica  , che per l'importanza strategica che riveste , è un elemento prioritario di sicurezza di ogni stato, al fine di creare instabiltà o peggio ancora mettere in ginocchio un intero paese .In secondo luogo c'è  il problema migratorio il quale deve essere risolto su più fronti ed anche se , per mia opinione,  questo dovrebbe essere arginato in prima istanza risolvendo o per lo meno migliorando le condizioni di vita nei paesi degli immigranti , non possiamo negare che anche interventi di seconda istanza come rendere più difficoltoso imbarcarsi verso il nostro paese od inasprire le sanzioni per chi abusivamente si introduce nel nostro paese , siano provvedimenti necessari per evitare che il nostro paese diventi "una chimera" per molti immigrati che credono di trovare in Italia una vita migliore quando questa sta diventando sempre peggiore anche per noi che siamo nati.
Attualmente non abbiamo gli strumenti per valutare se l'accordo sia stato positivo o meno per il popolo italiano , di sicuro lo è per il popolo libico il quale si vede finanziare la costruzione di infrastrutture fondamentali per il proprio paese ed in cambio fa solo delle promesse che solo il tempo dirà se e come verranno mantenute.Dopotutto Muammar Gheddafi è un abile trasformista ed un opportunista conclamato il tutto per se e per il popolo libico , vedremo se la fiducia in lui riposta , e 5 miliardi di $ ne dimostrano tanta , sarà ricambiata.Comunque forse in una situazione economica come questa avrei aspettato ad impegnarmi a staccare un assegno di 250.000.000 $ all'anno per ben 20 anni.Inoltre nell'accordo non sono state affrontate le problematiche relative alle migliaia di famiglie italiane espropriate dei loro beni ed espulse nel 1970 dallo stato libico.
Un saluto a tutti......

sabato 30 agosto 2008

Come chiedere un mutuo....

Vediamo come richiedere un finanziamento alla Benigni........

Prima si passa alla cassa...



Poi dal direttore...



Ogni tanto ci vuole un po di ironia ciao ed un saluto a tutti....

giovedì 31 luglio 2008

Depositi dormienti.

Volevo esprimere una mia opinione sul Dpr 22/6/07 n.116 in quanto ritengo che le modalità di comunicazione non siano adeguate alla normativa ed ai suoi impatti che ora brevemente riassumo :

Il 17 agosto 2007 è entrato in vigore il Regolamento di attuazione dell'art. 1, comma 345, della Legge 23 dicembre 2005, n, 266 in materia di "depositi dormienti", adottato con D.P.R. 22 giugno 2007, n.116.
Ai fini del Regolamento, con il termine ”dormienti" si intendono rapporti contrattuali in relazione ai quali non sia stata effettuata alcuna operazione o movimentazione ad iniziativa del titolare del rapporto o di terzi da questo delegati, per il periodo di tempo di 10 anni decorrenti dalla data di libera disponibilità delle somme e degli strumenti finanziari depositati.
Il campo di applicazione del citato Regolamento (solo per rapporti che superano 100,00 euro) è costituito da:
a) deposito di somme di denaro, effettuato presso l'intermediario con l'obbligo di rimborso (es. conti correnti di corrispondenza, depositi a risparmio, certificati di deposito);
b) deposito di strumenti finanziari in custodia ed amministrazione.
Secondo la richiamata normativa, la Banca è tenuta ad inviare al titolare del rapporto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all' ultimo indirizzo comunicato o comunque conosciuto, o a terzi da lui eventualmente delegati, l'invito ad impartire disposizioni entro il termine di 180 giorni dalla data della ricezione, avvisandolo che, decorso tale termine, il rapporto verrà estinto e le somme ed i valori relativi a ciascun rapporto saranno devoluti ad un apposito Fondo istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il rapporto non si estingue se, entro il predetto termine di 180 giorni, viene effettuata un'operazione o una movimentazione ad iniziativa del titolare del rapporto o di terzi da questo delegati.


Il problema secondo me si pone nel caso non poi cosi remoto del parente defunto il quale possiede un deposito sconosciuto agli eredi , magari contratto molti anni prima.
In base alla normativa infatti la lettera viene inviata dagli istituti all'ultimo domicilio conosciuto , magari quello dove risiedeva il de cuis 30 anni fa , senza alcun legame con l'ultimo domicilio ne tantomeno con quello degli eredi , il risultato è che la lettera viene rispedita al mittente con la dicitura nominativo inesitente.
Altra inutilità è pubblicare nei siti internet delle banche i dati dei conti dormienti perchè riportando unicamente il numero del rapporto e non l'intestatario dello stesso rende impossibile a chiunque non ne conosca già l'esistenza , di ritrovare il rapporto dormiente.
Con questo stratagemma lo stato leva dalle mani degli istituti finanziari una ingente somma di denaro , si presume circa 10 miliardi di Euro ( si avete capito bene Euro!!!!!!), da nessuno richiesta ed utilizzata per accaparrarsela lui stesso al fine di creare un fondo che vada ad indennizzare prevalentemente i risparmiatori colpiti dai crack finanziari del passato.
Secondo il mio modesto parere la strada giusta da seguire era quella di creare un sito internet che raccogliesse i nominativi dei titolari dei rapporti in modo che qualche dimenticone od erede potesse controllare l'esistenza di qualcosa di sua spettanza , ma forse il fine era solo quello di incamerare denaro.....giusto levare quei soldi agli istituti finanziari , meglio se raggiungevano i leggittimi proprietari , sufficiente se tali soldi verranno usati correttamente e con metodi trasparenti.
Un saluto a tutti


domenica 6 luglio 2008

L'Hitler di cera da Madame Tussauds a Berlino.

Grosso clamore ha suscitato la presenza , nel museo delle cere di Berlino della "catena" Tussauds , della riproduzione del gerarca nazista Adolf Hitler e la sua successiva decapitazione ad opera di un visitatore rimasto turbato dalla presenza di un personaggio di tale "pesantezza".
Da varie parti si sono scatenate la critiche alla decisione di inserire la rappresentazione del capo del Reich all'interno del museo della città che è stata una delle vittime che più hanno pagato per pazzia del prorpio leader.
Sicuramente Hitler è stato uno dei più grandi incubi della storia dell'uomo per causa sua sono morte milioni di persone.Nessuna pietà , nessuna umanità sembrava possedere l'uomo Hitler , di contro era riuscito con la violenza e la forza militare a mettere sotto scacco l'intera Europa per più di dieci anni.
Io sono favorevole alla presenza della statua di cera di Hitler in ogni museo , i padri potranno spiegare ai figli cosa quella persona era riuscita a fare senza alcun segno di umanità e con una crudeltà che poche altre volte si è affacciata nella storia dell'umanità . Spiegare , raccontare per non dimenticare , perchè spesso dimenticando l'Uomo ha ripetuto gli errori del passato e quelli commessi da Hitler , anche se è molto eufemistico definirli solo errori , non devono essere più commessi..........mai più.
Vengano rimesse quindi le statue del gerarca e vengano evidenziate a lato tutte le atrocità che sono state perpretate in suo nome in modo che non si dimentichi........certe volte vedere in faccia il male aiuta a ricordare ed allontanarsi da lui se in futuro si ripresenta.

Stati poveri degli U.S.A. a piedi........niente più gita al centro commerciale.

Leggendo un articolo del migliore , a mio parere , quotidiano nazionale (n.d.r. il Sole 24 ore) mi sono imbattuto in un articolo che raccontava del caro benzina negli Stati Uniti e del suo riflesso nella parte povera della popolazione che guarda caso , si concentra negli stati meridionali (.....ma i soldi sono allergici al SUD ovunque nel mondo??????????...) , specialmente Missisippi , Alabama e Luisiana , dove l'impatto del costo della benzina sul reddito arriva in alcuni casi al 16% della retribuzione mensile.
Certo che il tipo di autovetture statunitensi da sempre poco attente al consumo e con cilindrate dai 2500 cc. in su non aiuta a risparmiare sul pieno e pertanto molti poveri cittadini si sono dovuti affidare a mezzi alternativi , non quelli pubblici praticamente inesistenti , come il car-sharing cumulativo oppure i più fortunati , quelli che non lavorano a distanze proibitive , partire un'ora prima o più e farsi una "bella passeggiata" per arrivare al lavoro.
Ma la cosa che colpisce è anche il fatto che gli americani rinunciano sempre piu spesso alla gita del fine settimana al centro commerciale , tra i più comuni il tanto criticato Wall mart.A differenza che da noi in america non esistono i piccoli negozi dove fare la spesa e spesso si devono fare 40-50 miglia per recarsi al Wall mart più vicino dove fare la spesa di generi alimentari e non solo e dare ossigeno al mostro del consumismo , per molti è diventato difficile quindi anche approvigionarsi di cibo e come siluzione alcuni hanno iniziato a coltivare il pezzo di terra sottocasa.
Oltre al problema contingente del caro-benzina che anche da noi erode una grossa fetta dello stipendio , la problematica sopra esposta mi fa ripalesare agli occhi quello che per me è sempre stato un teorema spesso confermato empiricamente : quello che succede 5-10 anni prima negli Stati Uniti o più volgarmente in America , succede anche dai noi. Non è forse vero che anche da noi stanno sorgendo centri commerciali a go-go ovunque e le abitudini degli italiani li portano a snobbare il piccolo negozio , forse a ragione in alcuni casi perchè troppo caro , a favore del grande supermercato/centro commerciale e a passare sempre più sabati e domeniche ad affollare centri commerciali con attraenti campagne promozionali.
Un saluto a tutti.



giovedì 26 giugno 2008

Berlusconi ed i giudici...

E' molto di attualità in questi giorni l'attacco del premier Berlusconi ad una parte della magistratura che non fa altro che rimettere in campo l'annosa questione dell'immunità da parte delle alte cariche dello stato e in senso più ampio dei parlamentari.
L'immunità parlamentare presente nella nostra costituzione all'art.68( comma 2 che recita: «senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza») fu inserita dai rappresentanti dell'assemblea costituente perchè si vedeva in questo istituto una garanzia concessa ai futuri parlamentari di poter agire al riparo da alcune mosse "scorrette" operate dall'avversario politico.L'istituto veniva sentito come necessario anche a causa della recente esperienza fascista e dai mezzi poco ortodossi utilizzati dal regime per eliminare gli avversari politici.
La domanda che mi pongo in questi giorni è la seguente (premetto che non ho pregiudizi su nessuno ne tantomeno "tifo" per una parte politica , per me non ne esiste una adesso che meriti il mio voto) Berlusconi ci fa o c'è???
O meglio avrà ragione lui a dire che lo stanno perseguitando tramite la magistratura per farlo fuori ( ha rotto le uova nel paniere a chi pensava di aver vinto se lui non entrava in politica) oppure è entrato in politica per altri motivi ( difendere i propri interessi personali ) ?
La risposta è semplice per chi al collo porta una sciarpa virtuale non calcistica , ma partitica , di chi cioè tifa Pdl o Pd , ma per uno come me , che di sciarpa porta solo quella della fiorentina o quella di lana , non è facile capire dove stia la verità , ammesso che esista una verità nitida , visto che , come ho scritto in uno dei miei primi post , non esiste sempre il bianco od il nero , ma è più facile che esista il grigio................
Questo mio intervento vuole solo spingere a far ragionare chi legge , di qualunque parte sia , che certe volte la sciarpa politica al collo non permette una visione più distaccata ed imparziale della realtà ( ammesso che si riesca ad averla ).
Non so dove sia la verità , solo il tempo forse ce lo dirà , cmq personalmente diffido di tutti gli uomini politici...............il paese negli ultimi 20 anni per mio conto è stato governato male molto male e non vedo nella nostra classe dirigente alcuna speranza per il futuro sigh sigh........
Un saluto a tutti gli amici del blog , presto proverò a scrivere cose un po più frivole........forse è meglio.



lunedì 23 giugno 2008

Prepagata da 400 euro per i pensionati!!! E per i pensionati del 2030??

Il nuovo governo dovrebbe destinare a 1,2 milioni di anziani che versano in condizioni indigenti , tramite il denaro raccolto dalla c.d. Robin Tax ai petrolieri ed alle banche , una carta prepagata da euro 400 (annui) la quale servirà anche presso Poste Italiane S.p.a. ed altri esercizi convenzionati ad acquisire beni e servizi a prezzi di convenienza.
Non voglio entrare nel merito del provvedimento , anche se credo che 400 Euro non cambino la vita in meglio a nessuno , perchè il ragionamento che voglio fare è un altro ed ha un raggio ben più ampio.
Il mio pensiero si volge alla mia pensione ed a quella dei miei coetanei (n.d.r. i trentenni) cioè di coloro che andranno in pensione con il metodo contributivo ( a differenza di quelli che invece adesso vanno con il metodo retributivo ) all'incirca a partire dal 2020-2030 , i dati "confortanti" dell 'Istat ci dicono che la prestazione pensionistica rapportata all'ultima retribuzione si attesterà nella più rosea visione di poco sotto il 50%.Quindi nel 2030 quanti saranno coloro che percepiranno una pensione da fame????Cioè per semplificare facciamo finta che ora sia il 2030 , tu trentenne che stai leggendo quanto prendi di stipendio???1.000 Euro??Bene ti mando in pensione con 500 Euro , ma senza reversibilità per il coniuge altrimenti passiamo a 400...credete sia uno scherzo..purtroppo no sono dati reali e per lo più ottimistici ed è per questo che mi ribolle il sangue quando in televisione e nei giornali si tratta dell'argomento delle pensioni.
Chi deve andare in pensione adesso deve essere tutelato al 100% si usano i coefficienti di conversione stravecchi che non si basano sull'attuale durata media della vita , ma su quella di 10-15 anni fa , così chi va in pensione adesso ha una pensione più alta di quella che dovrebbe avere , per non parlare dei baby-pensionati , di quelli che prendono la pensione pur avendo versato due lire eccc....e senza contare l'età di pensionamento.
Cosa dite sono un pazzo , voglio mandare tutti in pensione da vecchi e con 2 Euro , beh non lo sto facendo io !!!!!!! No , lo stanno facendo i nostri politici per tutti quelli che come me andranno in pensione con il metodo contributivo ; ed in televisione , nei vari Anno Zero , Ballarò , Matrix ecc....si parla sempre di chi deve andare ADESSO in pensione , dei pensionati "con la minima".... EHI SIGNORI TRA 10 - 15 ANNI I PIU' FORTUNATI AVRANNO LA PENSIONE MINIMA se riusciranno ad andare in pensione senza morire prima di poterci andare(l'età pensionabile verrà inevitabilmente innalzata e non di poco).
Ed i sindacalisti dove sono????Ricordatevi che il maggior numero di tessere del sindacato ce le hanno proprio i pensionati e coloro che tra poco andranno in pensione , la generazione giovane è poco sindacalizzata e se si escludono poche eccezioni non pensa molto alla sua pensione vedendola come una cosa lontana.......forse la risposta ve la potete dare da soli..

Insomma tirando le somme la mia generazione deve e dovrà:

-- Rinunciare alla liquidazione (Deve essere versata fin da subito per costituire il fondo integrativo pensionistico per far lievitare la pensione dal 45-50% dell'ultimo stipendio , se riesce a versare tanto ed ha investito bene i suoi soldi , al 50-55%).
--Accontentarsi nella migliore delle ipotesi della "pensione minima".
--Andare in pensione a 70-75 anni o forse cercare di non andarci mai , se il fisico gli regge , perchè altrimenti con quello che prende non arriva nemmeno al 15 del mese.

Per me dovrebbe essere come in famiglia se i soldi (quelli dell'Inps) sono quelli (e saranno sempre meno visto il rapporto in costante diminuzione tra lavoratori e pensionati ) non è giusto che prendano quasi tutto i padri (quelli che vanno in pensione ora) a discapito dei figli ( pensionati del 2020-30) , il problema è che tutti sembrano miopi...sembrano , ma in realtà fanno un conto molto semplice : .....per essere votato / avere iscritti devo pensare ai problemi attuali non quelli del 2030 ..... tanto a quelli nemmeno ci pensano ed io farò il possibile xchè non se ne accorgano.......quanti di quelli che leggono queste pagine sanno che prenderanno 2 Lire di pensione (magari ci fossero ancora le lire) in futuro????

Meditate gente meditate

venerdì 25 aprile 2008

Bianco e nero...

Quando si è giovani e specialmente se lo si è davvero , la vita è molto semplice : c'è il buono ed il cattivo , il bianco ed il nero , ed è facile andare avanti senza doversi guardare le spalle ad ogni minuto.
Poi crescendo tutto cambia ti accorgi che molte delle certezze che nel tempo avevi accumulato che ti davano delle sicurezze , ora più che mai necessarie , sono vane , sono solo dei veli che coprono la realtà.Il poliziotto non è sempre buono (basta pensare a quelli che facevano parte della banda della uno bianca) , il dottore professionale e capace non riesce sempre a curare tutte le malattie...........e quello senza scrupoli poi in sala operatoria riesce a levarti anche un organo interno senza motivo per qualche suo interesse personale.......etc..ect la lista potrebbe essere infinita.

Interesse personale che molto spesso fa rima con DENARO.

Questo purtroppo è il problema della società moderna attuale , del c.d. mondo globalizzato , tutto gira intorno al "Vile Danaro" , sembra un semplicistico discorso da Bar ma ciò purtroppo rappresenta la mera realtà delle cose.
Tutto gira intorno al biglietto dai mille colori , tutto viene giustificato , l'importante è il raggiungimento dello scopo :
--c'è chi si inventa delle guerre per far arricchire i costruttori di armi amici di famiglia(o forse è prorpio la sua di famiglia) a scapito di molte vite umane tra civili e militari..
--chi ci racconta (vale per tutti gli schieramenti politici) che toglierà tutte le tasse per essere votato ( ed incamerare il finanziamneto pubblico , il potere ecc..)
--chi nasconde invenzioni rivoluzionarie anche in campo medico perchè sostituirebbero interi business molto redditizi con altri molto meno (sulla pelle delle persone!!!!!!!!!)
--chi ci fa credere che convertire tutta la ns.economia basata sul petrolio in un altra basata su fonti rinnovabili è una cosa impossibile e che l'effetto serra non è realistico.
--chi ritiene il sistema attuale capitalistico , un sistema sostenibile....come si fa a giustificare lo stipendio di un manager di milioni di euro (COSA AVRA' FATTO MAI DI BUONO........Ha inventato la cura per il cancro????????La formula per la felicità eterna?????La riproduzione in vitro del cibo?????????......semmai lo avrà tirato in tasca a qualcuno) quando ci sono milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà , per non volere paragonare il capoccione al solito operaio....
Insomma bisogna guardarsi le spalle da tutti oggi anche dal Dottore che ti prescrive un farmaco giusto perchè l'informatore medico è passato il giorno prima ed il dottore sa che prescrivendo quel farmaco(al limite anche superfluo) magari ha un rientro......
Insomma attenzione/attenzione...

Prima volta....

Dopo tanto tempo mi sono deciso ad aprire un blog...chissà cosa ne verrà fuori , comunque si tratta di un'esigenza che mi è nata spontanea , la voglia di esprimere i miei sentimenti , le mie idee ad un pubblico più ampio del solito....vedremo come si svilupperà.....chiedo perdono a tutti quelli che visionando il blog adesso non vedranno niente di particolare a questi voglio solo dire

BLOG UNDER CONSTRUCTION..........eeeehhehehe